Collaboratrici/Collaboratori della Dirigente scolastica

Collaboratrici/Collaboratori della Dirigente scolastica sono la prof.ssa Luisa Ferraro e il prof. Stefano Papa

Cosa fa

La costituzione dello Staff Dirigenziale è un adempimento fondamentale per la Dirigente Scolastica, che, data la complessità del suo ruolo e il delicato lavoro, non può occuparsi in prima persona di ogni questione pertanto delega compiti e mansioni, pur conservando pienamente la responsabilità di quanto operato dai collaboratori e avendo l’onere della costante vigilanza sull’operato dei suoi delegati le cui nomine sono annuali. I collaboratori del Dirigente Scolastico gestiscono la quotidianità dell’istituto, sostituiscono il DS quando non è presente, collaborano con tutte le componenti della scuola per la costruzione di un clima collaborativo e sereno anche nei confronti della componente studentesca e delle famiglie.

Ulteriori informazioni

I collaboratori sono retribuibili con il fondo di istituto per un massimo di due unità; i compensi per i collaboratori sono oggetto di definizione nella contrattazione integrativa di istituto